The chat is online from 8 am to 7 pm, at other times we are available at mail info@artesanbazar.com

Idee eco sostenibili per aiutare la Terra

Comments (0)

Idee eco sostenibili per aiutare la Terra

Lampade, mobili, tavoli e sedute in materiale eco: qualche consiglio su come arredare con stile promuovendo un modello di vita eco sostenibile.

Il 1° agosto 2018 abbiamo tristemente raggiunto il cosiddetto “punto di non ritorno”. E’ in questa data, infatti, che le risorse terrestri sono state esaurite a causa dell’uso smodato di energia che facciamo, degli sprechi e dell’atteggiamento che continuiamo a tenere nei confronti della Terra. Dal 1° agosto abbiamo cominciato una corsa in debito nei confronti del pianeta e se vogliamo invertire questo tragico trend, dobbiamo adoperarci per cominciare a vivere in modo sostenibile e senza causare danni alla Terra. Tutto questo si può fare anche arredando case, uffici e ambienti pubblici.

Locali pubblici
Chi ha detto che un locale trendy non può anche essere eco sostenibile? Esistono molti materiali con cui arredare il vostro esercizio in modo ecologico e fashion. Provate ad esempio la collezione di sedute e tavolini per locali in sughero come lo Sgabello Corckpouf (link) a forma di tappo di champagne, in sughero biondo o nero, o il Tavolino Japan (link) in sughero e piano in metacrilato. Per servire i vostri cocktails, scegliete i Bicchieri tumbler Spritz (link) ricavati da vetro di recupero e lavorati a mano.

Ufficio
L’eco sostenibilità si può applicare anche nell’arredamento dell’ufficio. Con accessori di design si può dare un tocco di classe ai luoghi dove lavoriamo. Con l’ Orologio Glasses (link) in cartone, che porterà colore e una nota trendy nell’ufficio o con il Porta penne eco (link), pratico ed elegante realizzato completamente in materiale di recupero da cinture di sicurezza.

La nostra Terra ci sta chiedendo aiuto: le nostre scelte, anche sul luogo di lavoro, possono fare la differenza. Anche restando trendy e artigianali.