Comments (0)
La tavola delle feste è speciale perché unisce famiglie e amici in un momento rilassante di condivisione. Scegliete il vostro stile, i vostri colori e sistemate i dettagli con cura: i pranzi di Natale che offrirete ai vostri ospiti saranno ancora più belli.
Eleganza
Preparare la tavola per le feste richiede un po’ di impegno ma può dare sicuramente delle grandi soddisfazioni. E’ intorno alla tavola che si passa molto del nostro tempo libero durante le feste ed è li che si condividono sorrisi, segreti, annunci importanti e ottimo cibo: rendiamola speciale! L’eleganza è alla base di ogni tavola ben apparecchiata: quello che colpisce a un primo sguardo sono l’ordine e la simmetria delle posate, la cromia di tovaglia e tovaglioli, il pregio di cristalli e ceramiche. Per la tavola di Natale, il consiglio più importante è quello di studiare bene lo stile e i colori. I più classici sono rosso e oro, anche alternati, ma sicuramente anche il bianco, il blu e l’argento sono molto amati. Lo stile si dovrà ben abbinare alla vostra casa: se avete un arredamento minimal e moderno, vi consigliamo lo stesso stile per piatti e bicchieri; se abitate in una casa dal gusto classico, giocate sulle atmosfere più tipicamente retrò.
La nostra tavola
La nostra tavola natalizia gioca sul rosso intenso della tovaglia in lino Plissè (link) e sul bianco classico dei piatti in ceramica Estia (link). L’eleganza di questi prodotti si può proporre anche invertita nei colori con la tovaglia in lino Bucaneve (link) nella versione bianca e i piatti Estia nella versione bruno rosso. Al centro dedicheremo spazio a un importante centrotavola decorativo che richiama l’inverno e la natura: il Ramo di Edera (link) in ferro battuto, l’elemento che catturerà l’attenzione contornato da piccole candele basse. Per chiudere con stile il pranzo o la cena, il caffè sarà servito agli ospiti nelle semplici e raffinate Tazzine da caffè (link) in ceramica, anche queste in versione bianca o bruno rossa in abbinamento a piatti e tovaglia.
Gli accessori
Intorno alla tavola, ci piace avere delle fonti di luce calda e posizioneremo il Dado (link) porta candele nelle versioni rossa o blu. Infine, per avere sempre una bottiglia vicino per il brindisi di fine pasto, abbiamo pensato alla glacette Spumantiera Ibiza (link) in sughero, dalla forma elegante e perfetta per ogni tipo di arredamento. Per chiudere con un tocco dolce, a chi ama concedersi una pausa a metà pomeriggio con un tè caldo o una tisana, offriremo i nostri infusi in un bel Set da tè (link) in ceramica, accompagnato da dolci e panini.
Rosso, oro, bianco, blu o argento: scegliete il vostro stile, abbinate i colori e fatevi ispirare dall’atmosfera natalizia arricchendola con il vostro tocco originale!