Comments (0)
L’atmosfera di festa si crea spesso con le piccole cose. Come ci piace ripetere, sono i dettagli che fanno la differenza. Una casa, anche piccola, può profumare di Natale in mille modi, grazie soprattutto ai dettagli. Seguiteci per scoprire come.
Gli spazi
Le case grandi con molte stanze e spazi ampi si prestano alla perfezione per essere addobbate per le feste: chi non ha visto i bellissimi abeti sconfinati, illuminati e pieni di colori dei tipici film di Natale americani? Tutti abbiamo sognato di poter avere un albero così anche a casa nostra. Ma gli spazi delle case moderne, spesso bilocali o semplici appartamenti in edifici con più unità, sono molto meno ampi di quelli dei film. Per dare un tocco magico alla nostra casa, basta veramente poco. Questa settimana vogliamo dare qualche consiglio per creare un’atmosfera natalizia in ogni abitazione, dalla più piccola alla grande villa.
Gli oggetti e le atmosfere
I ricordi e le atmosfere sono sempre legati a sensazioni forti che colpiscono i nostri sensi: la vista e l’olfatto sono sicuramente quelli su cui puntare per creare il giusto mood del Natale. Posizionate qualche Dado portacandela (link) negli angoli della sala per creare un’atmosfera soffusa e disponete alcuni Bruciaessenze (link) su mensole e tavolini da caffè. Potreste scegliere essenze e oli profumati al pino, al mandarino e alla cannella per creare il tipico odore delle feste. Se non avete la possibilità di fare un albero grande, sistemate una Lampada alberello (link) in un angolo libero della stanza: la forma ad abete, il cartone ecologico e il gioco di luci vi farà immediatamente sentire in un’abitazione nordica addobbata per Natale. Con questi primi oggetti avrete già creato un’atmosfera soffusa e festiva.
Il tocco di classe
Un tocco unico lo potrà dare una musica dal volume basso, che accompagni le vostre serate di lettura o quelle in compagnia con gli amici: l’Amplificatore Emisphere (link) rosso o bianco è perfetto per diffondere il sottofondo che preferite, usando semplicemente il vostro cellulare. Un altro punto luce, non scontato ma di effetto, può essere creato con il Portagioie (link) in cartone a forma di albero: il modello bianco arricchito da un semplice filo di lucine creerà un angolo unico ed elegante che ricorderà l’inverno e la neve. Infine, usate gli Addobbi in legno (link) per vestire la casa: appendeteli ai pomelli delle porte, delle cassettiere e dei mobiletti. Le forme tipicamente natalizie renderanno tutto più allegro e simpatico.
Non fermatevi davanti al convenzionale: sperimentate, provate idee nuove, create il vostro stile personale. Il bello delle regole è poterle infrangere.