Comments (0)
Nella tradizione il Natale è legato a colori classici come il rosso e il bianco. Ma le tendenze del fashion rinnovano anche questa festa e forniscono ispirazione per una casa in diversi stili, tutti diversi ma eleganti e unici.
La tendenza di queste feste sembra essere quella dell’eleganza e del gusto. Le proposte sono varie e diverse, dal Natale trendy a quello classico, dal minimalista al nordico, ma ogni proposta mantiene un profilo raffinato e mai eccessivo. Il consiglio che noi vi diamo, prima da darvi qualche linea da seguire per tre diversi stili, è quello di non esagerare: il troppo è sempre eccessivo e rischia di creare un effetto luna park che stanca e annoia. Ma per quanto riguarda i colori e gli addobbi da utilizzare, siete liberi di usare e scegliere quello che preferite.
Le nuove tendenze
Il colore di tendenza delle feste di questo anno è il blu. Un blu intenso e ricco, come il cielo notturno, da abbinare a oro e argento per creare un effetto sontuoso. Il blu e l’argento sono i colori del freddo, della neve e inserendo qualche accessorio o complemento di questi colori all’arredamento, avrete subito un effetto invernale. Sul divano, stendete un morbido Plaid Melange (link) blu in lana; scegliete una lampada da terra Piramide (link) che con i suoi colori caldi e gli effetti di luce sul vetro colorato ricorderà le atmosfere di un fuoco. Infine, al posto del classico abete, mettete l’ Albero in acciaio e perline (link) che vi darà quel tocco di luce dorata e design.
Lo stile nordico
Lo stile nordico è quello minimalista ma caldo e cozy della filosofia Hygge: legno, lana e comodità. Usate i toni tenui del beige e del sabbia, molti cuscini, plaid e essenze di pino e cannella. Se volete un Natale che richiami la natura, scegliete la Tovaglia Velo (link) in velo di lino beige con balza; sul divano mettete un paio di cuscini con Federa in lino (link), con applicazione a forma di stella, nei toni del cioccolato e infine, al posto dell’abete verde, provate l’Albero Shabby (link) in legno.
La tradizione
Il rosso e il bianco sono sempre perfetti per Natale, quindi se amate la trazione, usateli quanto volete. La bellissima Tovaglia Plissé (link) in lino rosso è perfetta per i pranzi delle feste; il Plaid Culla (link) in lana bianca a nido d’ape scalderà le serate sul divano e l’Albero in cartone (link) bianco con palline rosse sarà un bella alternativa ecologica all’abete di plastica.
Blu e oro sontuosi, beige e legno nordici o rosso e bianco tradizionale: di che colore saranno le tue feste?