The chat is online from 8 am to 7 pm, at other times we are available at mail info@artesanbazar.com

Una festa per gli amici pelosetti

Comments (0)

Una festa per gli amici pelosetti

Una festa per gli amici pelosetti è una delle tante manifestazioni del nostro amore che meritano i nostri animali. Sono loro che ci stanno accanto e che ci accompagnano nei momenti più belli e in quelli più difficili. Per questo motivo, in molti paesi, si celebra il National Pet Day a metà aprile. Ecco come rendere omaggio ai nostri cuccioli!

 

L’importanza di una zampetta

In una società frenetica e sempre meno attenta alla felicità, i momenti che passiamo insieme ai nostri animali diventano preziosi e possono regalare pace. Una festa per gli amici pelosi è quanto è stato pensato quando è stato dichiarato l’11 aprile National Pet Day in moltissimi paesi. E allora prendiamo l’occasione per celebrare i nostri amici più fedeli con giochi, corse e omaggi.

 

Cosa regalare

Fare un regalo a un animale può essere la cosa più facile del mondo… oppure no. Se siete amanti dei cani e convivete con uno o più di questi meravigliosi animali, saprete che qualunque cosa darete loro, che sia una vecchia ciabatta, un pupazzo o una maglietta scolorita per giocare, loro saranno felicissimi. Un po’ di tempo con voi e un oggetto con il vostro odore e tutto quello che chiedono. Ma che fare se abitate con un gatto? Snob, altezzosi ed eleganti, i gatti non si accontentano, ed è per questo che li amate! Per stupirli e regalare un premio che apprezzeranno davvero, scegliete un bellissimo tiragraffi in legno e cartone come Romeo (link) o Matisse (link) della linea Aristograffi: potranno giocarci e affilarsi le unghie e voi avrete contribuito a non inquinare il pianeta.

 

Per festeggiarli

Non tutti hanno la possibilità di tenere in casa degli animali: alcuni hanno appartamenti troppo piccoli, o lavori impegnativi che li tengono spesso lontano da casa. Ma se amate comunque gli animali e volete omaggiarli, decorate la vostra casa con qualche oggetto che li ricordi. Un Coniglietto in ceramica (link) oppure un cagnolino in cartone come Mini Jacky (link) porteranno colore e allegria in salotto e nello studio. E se amate animali un po’ fuori dalla tipica taglia del cucciolo… compratevi una bella lavagnetta con Mucca (link) in ceramica dove poter prendere appunti in cucina!

 

Gli animali vengono troppo spesso maltrattati, abbandonati, dimenticati. Loro sono la parte migliore di noi: festeggiamoli e non dimentichiamoci di proteggerli e rispettarli che siano a casa con noi o liberi nella natura.