Comments (0)
Una tenda ricamata, un oggetto in ceramica, un tessuto pregiato: sono questi i dettagli che fanno la differenza tra una casa un po’ anonima e una chic dallo stile classico e sempre attuale.
Siete mai entrati in quei salotti eleganti ma non tronfi, dallo stile ricco ma non pesante? Quelli che è un piacere guardare e che danno immediatamente un senso di lusso garbato e stile? Se lo avete fatto, avrete notato che questa sensazione di eleganza educata è frutto di un sapiente uso di dettagli in stile classico nell’arredamento. Ottenere questo tipo di risultato per ogni stanza della propria casa è possibile: basta aggiungere il giusto complemento d’arredo.
Il salotto
Concentrate la vostra attenzione sui tessuti per rendere interessante la stanza dove accogliete i vostri ospiti. Tende in tulle ricamato, come Kiev (link) e New York (link) con fantasie fiorentine che ricordano gli affreschi toscani, saranno un tocco prezioso nel salotto.
Su un ampio e comodo divano non possono mancare cuscini dalla linea morbida e lussuosa come quella delle Federe in lino con 5 fiori di ciliegio (link), realizzate a mano con applicazioni e disponibili in diversi colori.
La cucina
Una lampada a sospensione in ceramica lavorata può regalare lusso alla vostra cucina, come la Luce a forma di campana (link) realizzata a mano al tornio.
La camera
Bellissimo e di perfetto decoro il Cuscino ricamato a mano Mary’s Rose (link), dalla forma quadrata e realizzato in lino e cotone con decori classici.
Il bagno
Una coppia di asciugamani in colori neutri e ricamati a mano come Quadrifoglio (link), con annodatura a mano stile macramè, sono il complemento che arricchirà la vostra toilette.
Osate nei dettagli e scegliete linee ricche ma colori tenui, decori e disegni: lo stile classico donerà alla vostra casa lusso senza eccedere, suscitando stupore e approvazione nei vostri ospiti.