Comments (0)
La tavola delle feste è bella, scintillante e gioiosa. E’ intorno alla tavola che parenti e amici si riuniscono per passare un po’ di tempo insieme gustando piatti speciali, parlando e raccontandosi, ridendo. Le feste sono un momento unico per condividere momenti importanti e la tavola, specialmente a Natale, diventa il centro di ogni incontro.
La tavola è da sempre un luogo di incontro, di aggregazione in famiglia e tra amici. Sedersi ma una tavola apparecchiata è una scusa per passare del tempo insieme alle persone che si amano. Durante le feste la tavola diventa bella, elegante o rustica, sfarzosa o minimal ma sicuramente uno dei luoghi più importanti della casa.
Gli accessori
Nelle tavole addobbate a festa gli accessori sono sicuramente gli oggetti più cercati: segnaposto, ferma tovaglioli, centro tavola e porta candele. Per la cena della vigilia, il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno non possono certo mancare le candele: per rendere elegante la vostra tavola, scegliete i porta candele Lumière (link) e posizionatene due ai lati del tavolo, oppure usate Lumière Candelabro (link) a tre braccia come centrotavola, inserite delle candele rosse o oro e avrete l’atmosfera magica del Natale.
I tessuti
Una tavola curata inizia dai tessuti: tovaglie, tovaglioli e porta pane sono la base su cui inserire porcellane e decorazioni. La tovaglia in puro lino Plissé (link) nella versione rossa o la più semplice Garza (link) nello stesso colore sono eleganti e pratiche e si possono abbinare a tovaglioli e porta pane bianchi o oro.
L’atmosfera della sala da pranzo è molto importante: per illuminare la stanza scegliete Alberello di Natale (link) in perfetto tema festivo.
Scegliete l’oggetto perfetto per la vostra tavola sulla nostra pagina In Evidenza (link), troverete prodotti unici che renderanno le vostre feste allegre e speciali.