Comments (0)
L’arte riempie le nostre vite di colori, suoni e forme. I musei, i teatri e le mostre ci danno la possibilità di immergerci in questa meraviglia. Ma sapete che l’arte può circondarci anche in casa?
L’arte è da sempre una forma di espressione degli esseri umani fin dai tempi della preistoria; da quando i nostri antenati disegnavano scene di caccia e greggi di animali sulle pareti delle caverne. Iniziata forse come pratica propiziatoria e come aiuto nell’insegnamento verso i membri giovani delle tribù, l’arte si è evoluta nel tempo.
Nel nostro paese l’arte è ovunque: basta uscire in strada in qualunque città italiana e guardarsi intorno per trovare tracce di storia e di arte romana, etrusca, medioevale, rinascimentale. Ed è normale che così tanta bellezza sia entrata nel nostro Dna e che sia riuscita a trasformare in piccoli gioielli anche gli oggetti più comuni.
Se siete amanti dell’arte, se vi piace andare alle mostre e ai concerti, se spendete il vostro tempo libero nei musei, dovreste allora provare a portare un po’ di quella bellezza nella vostra casa. Sono molti gli artigiani che si ispirano alle opere d’arte , alle correnti artistiche o a determinati pittori e scultori per realizzare i propri prodotti. In una casa ben arredata, bastano uno o due oggetti “artistici” per dare un tocco di classe all’intero arredamento.
Oggetti e materiali
Se siete appassionati delle forme sinuose della Belle Epoque ma non rinunciate al riuso, lo Specchio Colette (link) in alluminio riciclato da appendere al muro è quello che serve nel vostro salotto o nella vostra camera. Se invece preferite l’arte classica e materiali più raffinati, appendete la bellissima Venere in ceramica (link) in nero, in blu o in bordeaux. Infine, per gli appassionati delle figure affusolate di Modigliani un tocco di arte e colore con il Soprammobile Rossana (link).
L’arte ci addolcisce il cuore e educa l’animo, portiamola nelle nostre case con soprammobili e complementi di arredo fatti a mano da artigiani italiani.