The chat is online from 8 am to 7 pm, at other times we are available at mail info@artesanbazar.com

Giochi e arredi per camerette da sogno

Comments (0)

Giochi e arredi per camerette da sogno

Chi non ricorda la propria cameretta di quando era piccolo o magari quel gioco magico che tanto gli ha tenuto compagnia negli anni dell’infanzia? Scopriamo come creare l’ambiente divertente e sicuro più adatto ai nostri figli grazie a giocattoli e complementi di arredo colorati a misura di bambino.

I giocattoli sono da sempre degli strumenti fondamentali nello sviluppo dei bambini. Tramite questi piccoli oggetti, i loro materiali e il loro utilizzo, i bimbi imparano, scoprono e sperimentano emozioni e azioni che sono alla base di un sano sviluppo psicomotorio. Inoltre, i giocattoli hanno il potere di farci sognare. Ricordate il cavallino a dondolo di quando eravate piccoli? O magari il trenino di legno o il servizio da tè per giocare “alle signore”? La vostra stanza si tramutava ogni volta in un mondo diverso: una volta era una sterminata distesa del Far West americano, una volta una stazione fumosa e piena di convogli e un’altra una sala da tè con golosi biscotti invisibili.
Questi giocattoli hanno una lunga storia alle loro spalle e divertono ancora oggi. Il cavallo a dondolo ad esempio, che sembra sia nato nell’antica Grecia come giocattolo da traino, era già in voga nell’Inghilterra del XIX secolo, dove veniva regalato ai bimbi delle famiglie più abbienti. In legno, con decori sfarzosi e colorati, era il sogno di ogni piccolo. Ma anche il trenino era uno dei giocattoli più amati: nato nel 1840, costruito in legno e poi sviluppato in tantissimi altri materiali, ha fatto percorrere chilometri in giro per il mondo a milioni di bambini, stando fermi nella loro cameretta.

Giocattoli come un tempo
Oggi alcuni artigiani hanno riscoperto la magia di quei giochi e li riproducono in materiali naturali e ecofriendly. La Locomotiva (link) giocattolo in legno, è un regalo bellissimo per ogni bimbo che ama i treni e può essere abbinata al Vagone passeggeri (link) o al Vagone merci (link) per creare un vero trenino. Per accogliere le bambole invece, c’è la bellissima Culla (link) in legno naturale. E perché non far provare la gioia del cavallo a dondolo ai vostri figli con il leggero ed ecosostenibile Furia (link) cavallino in cartone ondulato?

Complementi colorati
Anche l’arredamento per la stanza dei vostri figli può essere colorato e divertente: provate ad esempio a illuminarla con una delle bellissime lampade da tavolo colorate a forma di animale come Bunny (link) il coniglietto o Catty (link) il gattino. Per raccogliere i libri di fate e di cavalieri, c’è Effy (link), elefante portariviste in cartone e per sedersi di fianco al nonno che legge le storie, Juliet (link) la seggiolina piccola e comoda. E se vengono gli amichetti a casa? Potete farli giocare tutti intorno al tavolino Victoria (link) in cartone super resistente con sgabelli pensato apposta per loro.

Date spazio ai vostri figli, divertitevi ad arredare la loro stanza, fateli giocare e giocate con loro: ritroverete il vostro bambino interiore e insieme a loro troverete la strada per sognare.