Comments (0)
E’ Febbraio il mese dell’amore, con le sue tante giornate dedicate al nobile sentimento: San Valentino, festa di tutti gli innamorati, San Faustino, festa dei singles salita alla ribalta da qualche anno. E infine, la giornata mondiale del gatto, motivo in più per festeggiare i nostri compagni fedeli.
Festeggiare l’amore
L’amore è un sentimento importante, la base di molte delle azioni che compiamo e di molte delle scelte che facciamo. Relegato troppo spesso a sentimento mieloso e troppo morbido, nell’accezione negativa del termine, l’amore inteso in senso lato è la forza più importante che fa muovere l’essere umano. L’amore per qualcuno, per gli amici, i parenti e per i nostri amici animali; senza dimenticare l’amore più importante: quello per la nostra persona, che ci aiuta a prenderci cura non solo di noi stessi ma anche degli altri.
Un regalo per tutti
A San Valentino si regalano fiori, cioccolatini e gioielli e solo chi ha la fortuna di essere accompagnato ha il piacere di ricevere un regalo. Eppure tutti meriteremmo un dono. E allora perché aspettare di trovare qualcuno che pensa a noi? Usiamo il mese di febbraio per regalare e regalarci quello che amiamo! Un gioiello è sempre un ottimo metodo per coccolare e coccolarsi, come la collana con ciondolo Cuore e Perla (link) con pendente decorato in oro o un paio di Orecchini Carré (link) con cristalli Swarovski. Se non amate gli accessori e preferite crearvi un angolo che parli di voi nella vostra casa, scegliete un quadretto ecosostenibile in cartone come Gru (link) che racchiude il bellissimo origami di un animale. E se vi piace lo stile hipster, amerete Glasses (link), orologio da muro in cartone.
Per gli amanti degli animali
Uno degli amori più grandi delle nostre vite è sicuramente quello che proviamo per i nostri amici animali: il 17 febbraio è la giornata mondiale del gatto e allora perché non estendere i festeggiamenti a tutti i nostri pets e regalarci qualcosa che ce li ricordi? Come Mini Jacky (link) cagnolino in cartone stampato o Cavallino a dondolo (link), cavallino in maiolica colorata. Infine c’è lui: Gattino raggomitolato (link), sua maestà il micio.
L’unica cosa da aggiungere è un consiglio semplice ma da tenere impresso nella mente: amate, amatevi e viziatevi. Non serve una festa a ricordare che ve lo meritate.