Comments (0)
Salviamo la terra, dall’inquinamento, dallo sfruttamento, dallo spreco. Il 22 aprile è la giornata mondiale della terra e per tutta la settimana, intorno al globo, si attueranno azioni e campagne a favore del nostro pianeta. Usiamo questo momento per ripensare le nostre priorità e scegliere uno stile di vita ecosostenibile.
La terra sta morendo. Detto così sembra tragico, ma in realtà, lo è davvero. Ogni giorno viviamo vite altamente inquinanti con ritmi folli e una produzione di rifiuti e di inquinanti oltre qualsiasi limite ragionevole. E’ arrivato il momento di fare qualcosa ogni giorno. Prendiamo spunto dalla giornata Mondiale della Terra per prenderne coscienza e muoverci per cominciare a risolvere un problema che riguarda tutti. Anche noi
Cosa fare
Scegliere uno stie di vita ecosostenibile è possibile. Non ci sono scuse ormai: sono tantissimi i produttori e le aziende che si impegnano a creare e costruire prodotti con materiali meno inquinanti e più tollerati dal pianeta. In questo, gli artigiani italiani sono tra i primi a cerare soluzione green da materiali innovativi o riciclati. Sedie come Ginger (link) in cartone sono robuste e comode e oltre a essere ecosostenibili, hanno un design nuovo e chic. Il tavolino Fred (link) si può abbinare benissimo ed è perfetto sia per interni che esterni.
Cambiare le abitudini di ogni giorno
Un altro punto su cui si può lavorare è sicuramente quello delle abitudini giornaliere: impariamo a riciclare con attenzione e cerchiamo di produrre meno rifiuti possibili. Ci sono inoltre numerosi materiali che possono essere riciclati: scegliamo bicchieri come Star (link) o Spritz (link) per la nostra tavola: belli, pratici e green. E per la tovaglia, scegliamo qualcosa che oltre a essere ecofriendly, fa qualcosa di concreto per aiutare a ripulire il pianeta: la Tovaglia Ecofriendly (link) è realizzata con fibre di poliestere ricavate dalle bottiglie di plastica raccolte negli oceani.
Per concludere, insegniamo l’importanza del riciclo e del non spreco anche ai nostri figli: giochi in cartone colorato come la casetta Aglaia (link) e la Altalena in legno (link) sono divertenti, resistenti e amici della nostra Terra.