Comments (0)
Giochi, ecologia ed educazione sono tre principi fondamentali per la crescita dei bambini di oggi. Il mondo che gli stiamo lasciando non è un posto facile da gestire. Prepararli a curarlo e prendersene cura è un nostro dovere. Il 1° giugno è la giornata mondiale dei genitori: prendiamo spunto per festeggiare insieme i nostri figli con giochi educativi e divertenti.
Il difficile compito dei genitori
Nessuno ti insegna ad essere genitore, lo impari facendolo. Mentre insegni ai tuoi figli ad affrontare la vita, tu impari insieme a loro come prendersi cura di qualcuno che dipende da te, che si fida di te e che ha bisogno della tua guida. Non è facile, spesso si sbaglia, ma spesso si fanno anche cose positive. Per aiutarci da un punto di vista pratico, arrivano sicuramente una serie di giochi educativi ed ecologici da regalare ai nostri figli.
Cartone e materiali naturali
I bambini di oggi hanno tutto: computer, cellulari, videogiochi. La cosa migliore per aiutarli a crescere con una coscienza ecologica e un pensiero autonomo è riportarli a giocare all’aperto. Un gioco semplice come Aglaia (link), casetta in cartone con il tetto apribile, è perfetto per il giardino o il terrazzo e i vostri figli inventeranno centinaia di giochi. Per i cavalieri più coraggiosi invece il compagno di battaglie e galoppate è Furia (link), il cavallino a dondolo in cartone ondulato.
Voglia di frutta e di volare lontano
Ai bambini piacciono i colori e hanno una fantasia sconfinata: perché non lasciarli leggere e inventare storie su una comodissima poltroncina a forma di banana, colorata e divertente come Bonita (link)? E per tutti quelli che sognano di volare lontano l’Altalena da giardino (link) in legno e corda è meglio di qualunque videogame.
E cosa regalare a chi ama gli animali ma non ha lo spazio per poterne adottare uno? Un Gattino raggomitolato (link) o un Gufetto (link) in ceramica colorata a mano da poter tenere in cameretta sulla scrivania o tra i libri di principesse e draghi.