The chat is online from 8 am to 7 pm, at other times we are available at mail info@artesanbazar.com

Nuove tendenze: i materiali

Comments (0)

Nuove tendenze: i materiali

Nuove tendenze: i materiali per la stagione Autunno Inverno 2019/2020 sono importanti ed essenziali. Il legno grezzo nei toni caldi e scuri della natura, il ferro freddo e rigido ma che si piega sotto le abili mani degli artigiani si trasformano in forme pulite e minimal per un arredamento unico ed elegante in stile minimal o rustico.

 

Come già accennato nei precedenti post sul tema delle nuove tendenze della stagione che sta arrivando,m il legno e il ferro la fanno da protagonisti. I loro colori scuri e la loro presenza li rendono i materiali perfetti per mobili e complementi di arredo minimal e rustici. A completare i nuovi trends, tessuti, cuscini e accessori in colori scuri e materiali caldi, con qualche tocco di luce abbagliante aggiunta dal bianco e dal rosso.

 

Il legno

Il legno è un materiale naturale di grande pregio: ecologico ma robusto e bello, riesce a regalare calore ad ogni stanza. Una Credenza (link) in legno di castagno e ferro è la protagonista di una sala da pranzo o di uno studio. Immaginatela vicino a una libreria colma di volumi o come elemento di rottura in una stanza ultra moderna: sarà il pezzo di prestigio. Per dare importanza a una salotto cercate un tavolino da caffè in legno scuro come Cera (link), perfetto per il tè del pomeriggio e per un aperitivo davanti al fuoco.

 

Il ferro

Il ferro è un materiale duro, freddo ma anche lucente e che si piega con grazia sotto le abili mani degli artigiani. Un albero-scultura in ferro battuto come Autunno (link) o un Parascintille (link) in ferro lavorato a mano sono due oggetti di decòr perfetti per la vostra casa. La bellezza e maestria con cui sono realizzati doneranno un tocco unico allo stile della vostra casa.

 

Per concludere con un tocco morbido, scegliete una tovaglia in lino nero come Elleboro (link): con fiori applicati e linee minimal renderete elegante e in tema anche la sala da pranzo.