Comments (0)
Design e ambiente sono un binomio importante in un periodo difficile per l’ambiente. Il cambiamento climatico, il problema dei rifiuti, l’inquinamento sono temi forti che riguardano tutti. Cerchiamo di attuare politiche ecologiche in ogni campo, anche scegliendo un design eco sostenibile e attento al futuro del nostro pianeta.
Design ma eco
Gli artigiani italiani sono da tempo impegnati nel design a tema eco sostenibile promuovendo il recupero di tecniche e materiali green e divenendo promotori dell’arte del riciclo per limitare la produzione dei rifiuti. Seguiteci in un percorso ecologico di due settimane che vi mostrerà come arredare casa salvaguardando la salute della Terra.
Il cartone
Il cartone è da sempre un materiale eco sostenibile, specialmente quando ricavato da carta riciclata. Resistente e versatile, può essere utilizzato per creare mobili dal design colorato e moderno. Come Hole (link) tavolino da caffè in cartone e vetro, o Cary (link) scrivania perfetta per l’ufficio o lo studio privato in cartone grezzo. Ma il cartone può essere anche un mobile in cui organizzare i propri impegni e i propri sogni, come Ingrid (link), cassettiera per ordinare e decorare il soggiorno.
Sughero e ceramica
Un materiale leggero e resistente, dall’aspetto elegante, è il sughero. Bellissimi e originali i tavolini da caffè con piano in metacrilato come Nepal (link) in sughero biondo o nero. Per chi ama la musica, una soluzione ecologica e dal design unico: l’amplificatore per cellulare Saxo-phone (link), in tre colori in linea con le nuove tendenze, per portare la musica ovunque senza bisogno di cavi e presa elettrica.
Sono tantissime le nostre proposte per un design ecologico, andate sulla nostra pagina In Evidenza (link) e scegliete il prodotto perfetto per il vostro stile personale: sono tutti realizzati rispettando l’ambiente.