Comments (0)
Piccoli oggetti che cambiano il mondo sono tutti quegli accessori, quei complementi realizzati in materiali sostenibili e di recupero che ci aiutano a cambiare il nostro atteggiamento verso il Pianeta. Prodotti green che ci aiutano ad avere un approccio sostenibile in ogni aspetto delle nostre vite.
Materiali naturali
Pensiamo ai materiali naturali: il lino, il sughero, il cartone sono tutti materiali a impatto ridotto sull’ecosistema e i prodotti realizzati da artigiani e artisti che li usano per le loro creazioni sono innovativi, belli e assolutamente ecocompatibili. E che dire di tutti quegli oggetti creati dal riciclo? Vetro, latta e plastica possono diventare una risorsa invece di rifiuti inquinanti.
Accessori per la cucina
Il lino è sicuramente un tessuto “nobile”: naturale, morbido e fresco, è un materiale sempre bello e duraturo. Una tovaglia di lino può trasformare la vostra cena in un momento unico ed elegante: come Fiori di Lino (link) con decorazioni applicate, o la più semplice Nobile (link) dallo stile semplice ma chic. Se abbinate un porta bottiglie in sughero come Wine Display (link) la vostra tavola sarà ecologica ma raffinata.
Accessori per la casa
Sono tantissimi gli accessori che potete utilizzare per rendere la vostra casa più “sostenibile” e il cartone è sicuramente il materiale più versatile: provate un orologio da muro come Gotico (link), una libreria come Book (link) o una abat jour come Audrey(link) per capire come questo materiale può essere trasformato in oggetti bellissimi e robusti.
Scegliete il prodotto ecologico perfetto per la vostra casa sulla nostra pagina In Evidenza (link): sono tutti realizzati rispettando l’ambiente.